Champions League, il quinto posto dell’Italia è a rischio: con la vittoria del Dortmund la Germania è più vicina

Il Fatto Quotidiano SPORT

La semifinale di Champions League conquistata dal Borussia Dortmund è una buona notizia per i tifosi tedeschi, ma non per l’Italia. La vittoria per 4 a 2 sull’Atletico Madrid nel ritorno dei quarti di finale permette alla Germania di fare un passo in avanti in ottica ranking Uefa e di avvicinarsi un po’ di più all’Italia in quella corsa allo slot aggiuntivo per la prossima Champions. La Uefa, infatti, garantisce alle due federazioni che termineranno la stagione in testa alla classifica un posto extra, il quinto, nella edizione 24/25 della coppa dalle grandi orecchie. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

La situazione del ranking Uefa per nazioni dopo la prima giornata di gare in Champions League (RomaNews)

Ranking UEFA, Milan al 29° posto e con due squadre nel mirino (Milan News)

Dopo Barcellona-PSG e Borussia Dortmund-Atletico Madrid ecco il ranking Uefa aggiornata: 1) Italia 18,428; 2) Germania 17,214; 3) Inghilterra 16,750; 4) Francia 15,250; 5) Spagna 15,062. Le prime due leghe avranno una squadra in più qualificata nella prossima Champions League 2024/25. (Sport Mediaset)

La Roma occupa la nona posizione (occhio Fica ranking UEFA i bianconeri sono lontani dalle prime posizioni. (ilBianconero)

TuttoNapoli.net Questo il ranking UEFA dopo il martedì di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain alle semifinali. I tedeschi fanno un balzo di 3 posizioni entrando in Top 10. (Tutto Napoli)