Opec e l'annuncio tanto atteso. “Una scommessa sicura” a cui i mercati non credono

Finanzaonline.com ECONOMIA

I tagli dell'output di petrolio, concordati tra paesi Opec e non Opec nel novembre dello scorso anno, sono stati prorogati di nove mesi, fino al marzo del 2018. Stando alle indiscrezioni riportate da Dow Jones, le controparti si sarebbero confrontate ... (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

E il prezzo scende sotto i 49 dollari al barile. L'organizzazione dei Paesi produttori di petrolio insieme agli Stati che non ne fanno parte hanno deciso di continuare il taglio della produzione. (Lettera43)

Obiettivo: sostenere il prezzo del barile. Ma lì il mercato non si è impressionato, tant'è vero che ieri le quotazioni anziché aumentare hanno subito un calo drastico ... (La Stampa)

Decisione ... (askanews) - Una vera e propria doccia fredda, quella che si è vista sui mercati dopo la decisione dell'Opec, assieme ai maggiori produttori non allineati, di prorogare di 9 mesi le riduzioni concertate all'offerta di petrolio. (La Prealpina)

Si è concluso così il vertice dei Paesi Opec e quello che si è ... (L'Arena)

D'altro canto, scorte statunitensi in calo di circa 12 milioni di barili da meta' aprile e attese di condizioni meteo sfavorevoli durante l'estate nella regione dell'OPEC, potrebbero controbilanciare tali rischi e aiutare l'OPEC a raggiungere i propri ... (Vivere Milano)

Sono stati numerosi i tentativi da parte degli stati esportatori di petrolio per risollevare il mercato petrolifero. (Smartweek)