Elisir di lunga vita, il segreto della giovinezza è nell'olio: concluso uno studio americano sulla longevità nel Chianti

gonews SALUTE

La ricetta del buon invecchiamento nel Chianti? Ambiente, cibo, dieta mediterranea e consumo delle produzioni locali, in pole position l'olio di extravergine di oliva. Un mix perfetto che fa andare di pari passo qualità della via e prolungamento della ... (gonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il caso di una bambina di 2 anni con gravi deficit di crescita e invecchiamento precoce pubblicato su una rivista internazionale (Umbria24)

Queste le ... (Firenze Post)

Mentre si molano le olive (Corriere della Sera)

Ambiente, dieta mediterranea e consumo di olio di extravergine di oliva e' il mix che contribuisce a prolungare la durata media della vita nel Chianti. (Meteo Web)

Queste le conclusioni di un maxi-studio, in corso da 15 anni, sull'invecchiamento tra la popolazione ... (Ok Salute e Benessere)

Elisir di lunga vita, il segreto della giovinezza è nell'oro verde. Una ricerca scientifica ha avuto come protagonisti i cittadini anziani di Greve e Bagno a Ripoli intervistati, sottoposti a visite, controlli e screening da un'equipe di medici italiani e americani (Nove da Firenze)