Parte dalle staminali la lotta al Parkinson

La Stampa SALUTE

La scommessa è sul Parkinson: se con le cellule staminali si riuscirà a curare questa malattia, potrebbero esserci buone speranze anche contro altre patologie neurodegenerative, come la Còrea di Huntington e la Sclerosi multipla. È con molta onestà che ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

A pochi giorni dalla tragica scomparsa di Paolo Bianco, storico pioniere della ricerca italiana, il novero delle applicazioni delle cellule staminali si estende alla lotta contro il morbo di Parkinson, drammatica patologia neurodegenerativa che conduce ... (Emerge il Futuro)

Anders Björklund, cellule staminali, cura Parkinson, elena cattaneo, legge 40, lotta. di Redazione. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Da una sala di Palazzo ... (L'ultima Ribattuta)

Arriveranno “entro il 2018 i primi trial clinici per la ricerca sulle staminali sugli umani”. Nuovi spiragli sul fronte della ricerca per la lotta al Parkinson. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La svolta nel campo delle cellule staminali embrionali pare aver raggiunto un punto comune importante, il 2018 infatti potrebbe rappresentare la data dei primi test sull'uomo basati su tecniche omogenee. (Abruzzo Tv News)

La ricerca contro il Parkinson potrebbe presto conoscere una svolta storica. Lo assicura la senatrice a vita e professore ordinario dell'Università ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)