Facebook e Twitter: la spirale del silenzio

Se avvertiamo sui social che i nostri contatti non la pensano come noi, preferiamo non esprimere la nostra idea. Lo rivela uno studio del Pew Research Center. 27-08-201417:02; Tweet. Invia per e-mail. Stampa. Facebook e Twitter: la spirale del silenzio. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non solo. Gli utenti che pensano di avere amici in linea con le loro opinioni sui Social Network, sono doppiamente propensi a condividere online il proprio pensiero, rispetto a quelli che ritengono di pensarla diversamente dai propri contatti. (Tech-Media)

fbsocialpet, social per animali dove gli umani non sono ammessi (ParmaToday)

Non perché siamo scienziati, ma dall'esperienza della nostra presenza sui social networks: se l'utente vede che il suo pensiero non è in ... (Italiaglobale.it)

Cosa è la spirale del silenzio che innescano i social network? Gli utenti che sui social e su Facebook pensano di avere amici che la pensano come loro sembrano avere una predisposizione doppia a condividere le proprie idee e i propri pensieri. (Investire Oggi)

bepuppy, nasce il social network degli animali (ParmaToday)

Online non ci si sente più liberi di esprimere la propria opinione. Anzi, esprimendo un'opinione condivisa, si cerca sempre l'appoggio del proprio gruppo sociale. (Punto Informatico)