Credem e Cassa di Risparmio di Cento, la fusione è realtà - Bluerating.com

Bluerating.com ECONOMIA

A seguito dell’aumento di capitale che dovrà essere eseguito da Credem a supporto dell’operazione, i soci attuali della Cassa arriveranno a detenere circa il 2,85% del Gruppo Credem.

Nel corso dell’operazione, il Gruppo Credem è stato affiancato da Vitale, in qualità di advisor finanziario, e dallo studio LMCR, in qualità di advisor legale.

In data odierna, a conclusione dell’esito positivo delle negoziazioni avviate a fine Aprile 2020, Credito Emiliano (“Credem”) e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento (“Fondazione”), insieme con la sua controllata Holding CR Cento (“Holding”), hanno sottoscritto un accordo quadro (”Accordo” o “Protocollo di Intesa”) finalizzato a realizzare la fusione per incorporazione di Cassa di Risparmio di Cento (“Cassa”) in Credito Emiliano. (Bluerating.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A seguito dell’aumento di capitale che dovrà essere eseguito da Credem a supporto dell’operazione, i soci attuali della Cassa arriveranno a detenere circa il 2,85% del Gruppo Credem. – La Cassa di Risparmio di Cento entra nel gruppo Credem. (Reggionline)

Credem è stato affiancato da Vitale, in qualità di advisor finanziario, e dallo studio Lmcr, in qualità di advisor legale. Credito Emiliano e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, insieme con la sua controllata Holding Cr Cento, hanno sottoscritto un accordo quadro per incorporare Cassa di Risparmio di Cento. (Milano Finanza)

Nel corso dell’operazione, il Gruppo Credem è stato affiancato da Vitale, in qualità di advisor finanziario, e dallo studio LMCR, in qualità di advisor legale. Conclusa l’operazione di fusione per incorporazione della Cassa di Risparmio di Cento in Credem (Credito Emiliano). (Estense.com)