Urbanistica, ecco il disegno di legge Lupi: meno tasse sulla casa per le aree "formicaio"

La Repubblica ECONOMIA

Nel testo di legge si punta ad abbassare l'incidenza del fisco nelle zone a maggiore densità abitativa. Tra le venti proposte anche agevolazioni per l'edilizia.... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo la Svimez, nel 2012, a fronte di un reddito di 29.477 euro pro capite, in media ogni cittadino del Veneto ha ... (Live Sicilia)

09:53 ROMA (MF-DJ)--Italia spaccata in due nell'andamento della pressione fiscale: i territori piu' ricchi riducono i tributi, mentre i piu' poveri li aumentano. (Corriere della Sera)

Nel 2012, a fronte di ... Italia spaccata in due nell'andamento della pressione fiscale: i territori più ricchi riducono i tributi, mentre i più poveri li aumentano. (Metro)

Le entrate tributarie comunali si sono concentrate dell’addizionale Irpef, Ici/Imu. (Corriere della Sera)

A denunciare la grande contraddizione del fisco italiano che si abbatte, con maggior enfasi, sui territori che faticano di più a stare a galla è stato lo Svimez, associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno. (Newnotizie)

(Teleborsa) - L'Italia resta spaccata in due, non solo per quel che riguarda l'attività economica, ma anche sotto il profilo fiscale. (Il Messaggero)