Scoperte le sette sorelle della Terra

E potenzialmente, della vita. Proprio l'essere tutti così vicini alla loro stella "ha permesso di caratterizzarli tanto bene", ha detto Silvano Desidera dell'osservatorio di Padova dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf). Incredibile scoperta ... (LaprovinciadelSulcis)

Su altre testate

Ieri è arrivata la conferma ufficiale: la Terra potrebbe avere ben tre pianeti fratelli, che girano intorno a una stella simile al Sole. Tre di loro potrebbero ospitare la vita. (PrimaPaginaItaly)

In secondo luogo, "tre dei sette pianeti del sistema sono soggetti a livelli di irraggiamento da parte della stella centrale simili a quelli che Venere, la Terra e Marte ricevono dal nostro Sole". (Reggio Prima Pagina)

La prossima sfida sarà quella di capire bene se forme di vita aliene possono qui abitare, adottando però telescopi s di nuova generazione, più sofisticati di quelli attuali che per il momento non permettono di andare oltre certi dettagli. (road2sportNews)

"La produzione energetica delle stelle nane come Trappist-1", ha spiegato Amaury Triaud, fra gli autori della ricerca, "è molto più debole di quella prodotta dal Sole". (road2sportNews)

New York, 22 feb. (askanews) - Intorno a una piccola stella non troppo distante dal nostro sistema solare orbitano sette pianeti che hanno la stessa grandezza della Terra e potrebbero ospitare la vita. (askanews)

La notizia è stata annunciata ieri in conferenza stampa web dalla Nasa. (Mondo TiVu)