Province addio, anche Monza e Brianza: cosa cambia

Monza Today INTERNO

Con 160 sì e 133 no il ddl Delrio, che prevede l'abolizione delle province e l'istituzione di alcune città metropolitane con un riassetto di competenze tra comuni e regioni, passa al Senato. Un voto difficile e travagliato che ha incontrato non poche opposizioni. (Monza Today)

Su altri giornali

Il testo definitivo del maxiemendamento che verrà sottoposto stasera al Senato per il voto di fiducia è stato approvato dalla Commissione Bilancio di palazzo Madama, pur con qualche perplessità di fondo sul reale risparmio della riforma. (Leggi Oggi)

I senatori presenti erano 296, di cui 293 quelli che hanno votato. Il disegno di legge Delrio sulla riforma delle province ha incassato la fiducia al senato, con 166 voti favorevoli e 133 e contrari. (Tiscali)

Città blindata e incontri in Vaticano, al Quirinale e a Palazzo Chigi.. (La Repubblica)

Renzi-Obama, abbracci e sorrisi al picchetto d'onore (La Repubblica)

(ANSA) – ROMA, 26 MAR – Il ministro per le Riforme MariaElena Boschi ha annunciato nell'aula del Senato l'intenzione dimettere il voto di fiducia sul ddl Delrio. (euronews)

A favore hanno votato 160 senatori, contro 133. Via libera dall'aula di Palazzo Madama alla fiducia posta dal governo sul ddl Delrio. (L'Espresso)