Referendum Alitalia, effetto Renzi-Gentiloni sul Sì: stravince il No, accordo bocciato

Il Desk ECONOMIA

E' un piccolo 4 dicembre per i Marchionne boys del Nazareno, schierati “ventre a terra” per il pre accordo firmato il 14 aprile tra azienda e sindacati. Adesso c'è l'amministrazione straordinaria. Il premier Gentiloni ci aveva messo la faccia per ... (Il Desk)

Su altri giornali

Ora Alitalia si avvia a grandi passi verso la liquidazione. Giulia Ugazio 25/04/2017 16:11:05 ... (DiariodelWeb.it)

I dipendenti di Alitalia hanno bocciato il preaccordo per il salvataggio della compagnia. Il no prevale e si aprono scenari drammatici per l'azienda. (Gazzetta del Sud)

In una parola sola ... Il governo ha deciso. (il Corriere delle Alpi)

Conto alla rovescia sul referendum di Alitalia. I lavoratori della compagnia area chiamati a decidere se accettare il preaccordo tra azienda sindacati e governo raggiunto lo scorso 14 aprile. (Il Mattino)

I lavoratori respingono l'accordo raggiunto dai sindacati con l'azienda. La consultazione si è chiusa con una netta vittoria del no: Quando sono stati ... (LaPresse)

Data l'impossibilità di procedere alla ricapitalizzazione di Alitalia, il cda della compagnia ha deciso di avviare le procedure previste dalla legge e ha convocato un'assemblea dei soci per il 27 aprile al fine di deliberare sulle stesse. (L'Arena)