Dal 2017, 60 miliardi di euro in crypto sono passati per la 'blockchain island' Malta

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Circa 60 miliardi di euro in criptovalute sono passati per Malta da quando il piccolo Stato nel Mediterraneo ha adottato nel 2017 la sua strategia “blockchain island,” ha riferito domenica il Times of Malta.

“Stiamo abbandonando l’idea della Blockchain Island, vogliamo diventare una Digital Island

Nel 2018, diverse società blockchain hanno stabilito le proprie operazioni a Malta, tra cui l’exchange di criptovalute Binance, in vista di leggi più favorevoli. (Cointelegraph Italia)

Su altre fonti

Titan era una criptovaluta prodotta dall’azienda Iron Finance attraverso la blockchain. Questo legame consentiva a Titan di assumere maggior valore man mano che Iron, Circle e Coinbase diffondevano l’USDC. (Tom's Hardware Italia)

Il crollo dell'hash rate e della redditività del mining è probabilmente dovuto alle azioni di repressione attualmente in corso in Cina. L'hash rate di Bitcoin non raggiungeva un valore tanto basso da ben 8 mesi: l'ultima volta che il network è sceso sotto i 90 EH/s è stato il 3 novembre 2020. (Cointelegraph Italia)

Alla fine, tutto dipende dalla comunità, secondo Hoskinson. Durante la discussione, Hoskinson ha sostenuto che Bitcoin è destinato a perdere contro Ethereum a causa della sua bassa velocità, un grave svantaggio competitivo. (Invezz)

— Paolo Ardoino (@paoloardoino) June 21, 2021. Charles Edwards, CEO dell'asset manager Capriole, ha commentato domenica: Fonte: TradingView. (Cointelegraph Italia)

Ha poi sconsigliato al grande pubblico di condurre questo genere di investimenti:. Il governatore della banca centrale russa, Elvira Nabiullina, ha ribadito la posizione negativa dell'istituzione durante un'intervista con Komsomolskaya Pravda, affermando che le criptovalute sono uno degli investimenti più pericolosi attualmente esistenti sul mercato. (Cointelegraph Italia)

Record di scambi per Uniswap – che aspetta Ethereum in PoS. Ottime notizie arrivano anche dai volumi scambiati all’interno di questo exchange decentralizzato, che ormai può essere considerato come quintessenziale all’intero movimento della finanza decentralizzata. (Criptovaluta.it)