Visco: «Italia indietro, certezze per investimenti»

Lettera43 ECONOMIA

Affinché le riforme siano efficaci occorre certezza e continuità politica, ha spiegati il governatore della banca d'Italia Ignazio Visco in un'intervista a Repubblica, poiché «Se da noi ogni volta che c'è un cambiamento politico si rimettono in discussione tutte le ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Non teniamo conto del titolone in prima pagina e del titolo nelle pagine interne con cui Repubblica presenta l'intervista a Vincenzo Visco, governatore della Banca d'Italia. (Formiche.net)

In un'intervista a Repubblica dice sostanzialmente che ha poco tempo e dopo la decisione del Goverantore Mario Draghi che ha appena tagliato i tassi, dice sostanzialmente che il ... (LiberoQuotidiano.it)

(LaPresse) - "Se da noi ogni volta che c'è un cambiamento politico si rimettono in discussione tutte le scelte precedenti, l'effetto delle riforme diventa debole. Gli investimenti dipendono anche dallo stato di certezza o incertezza. (LaPresse)

Sulle riforme del governo si è invece espresso oggi il governatore della Banca d'Italia Visco, in una intervista a Repubblica. (Shippingonline)

Il richiamo di Visco, Presidente della Banca d'Italia, in un'intervista a "La Repubblica". La Bce ha cambiato passo, ora l'Italia ha "poco tempo" per trasmettere un "disegno organico" e fare chiarezza sulle riforme. (Rai News)

Proprio mentre a Cernobbio il Gotha dell'economia italiana si interroga sulle prospettive dei mercati europei e italiani, il governatore della Banca d'Italia decide di intervenire dettando dalle colonne di Repubblica la sua ricetta per affrontare la "malattia" che ... (L'Huffington Post)