Industria Cina perde colpi mentre eurozona mantiene slancio

Il Diario del Lavoro ECONOMIA

Industria della Cina in contrazione, laddove complessivamente l'area euro ha mantenuto lo slancio ad agosto, trainata dalla Germania, e anzi con i livelli di assunzioni nel manifatturiero saliti ai massimi da quattro anni. Tuttavia restano sacche di ... (Il Diario del Lavoro)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Bund rende lo 0,78% mentre il decennale italiano l'1,96% con spread a 117 punti base. I rendimenti sul mercato obbligazionario del Vecchio Continente trattano poco mossi, in una giornata ricca di dati macroeconomici rilevanti. (Investire Oggi)

Industria ... L'indice Pmi Markit di agosto scende al 53,8 dal 55,3 di luglio. (FIRSTonline)

Mentre si attendono le cifre sul lavoro ad agosto 2015 negli Stati Uniti, in arrivo venerdì... (Corretta Informazione)

italy4 Nel mese di agosto l'indice PMI manifatturiero in Italia è sceso a 53,8 punti, dai 55,3 punti del mese precedente. Il risultato è stato anche peggiore delle stime elaborate dagli analisti (55,0 punti). (SoldiOnline.it)

L'indice Pmi a cura di Markit è sceso a 48,3 da 49,6 di luglio, leggermente sotto la lettura preliminare di 48,6 e ancora più lontano dalla soglia di 50 che segna lo spartiacque tra espansione e contrazione. (Stadio24.com)

Il BTP italiano segna un rendimento all'1,97% in aumento di 5 punti base sull'ultima chiusura e contemporaneamente il rendimento del Bund tedesco segna un rialzo di 6 punti base allo 0,79 per cento. (La Stampa)