Salvini riscopre lo spirito antifascista di Bossi per distinguersi da Meloni

Salvini riscopre lo spirito antifascista di Bossi per distinguersi da Meloni
Il Dubbio INTERNO

Sul 25 aprile, alla fine, Matteo Salvini ha pensato fosse giusto mettersi sulla scia di Umberto Bossi. Dopo giorni di polemiche sul fatto che avesse scelto proprio il giorno dell’anniversario della Liberazione per presentare il suo nuovo libro Controvento nella sua Milano, lasciando così intendere di voler disertare le celebrazioni ufficiali nelle sue vesti di ministro della Repubblica, il leader leghista ha fatto una scelta che appare densa di significato, sia a livello di partito che di maggioranza. (Il Dubbio)

Su altri giornali

Ma qualcuno ha nostalgia del fascismo? Penso di no”, le parole del ministro Salvini a margine dell’evento al Tempio della Vittoria, per il 25 aprile, al Largo dei Caduti a Milano. “Se è un Governo antifascista? È un Governo scelto dai cittadini: antifascista? Mi sembra evidente. (ilmessaggero.it)

Salvini: "Ho sempre onorato il 25 Aprile senza sbandierarlo" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non è di qualcuno: è un errore escludere e aggredire. È un governo antifascista ed è evidente che lo sia, dice il vicepremier Matteo Salvini che considera il 25 Aprile patrimonio comune. (ilmessaggero.it)

Salvini presenta il suo libro a Milano: una copia è per l'ex soubrette Sylvie Lubamba

Sarà grato finché campo perché loro mi hanno cambiato la vita”, ha spiegato il ministro Salvini in occasione della presentazione del suo libro “Controvento” a Milano. Si può lavorare o fare il giornalista. (ilGiornale.it)

L’idea di fare un’anteprima a Milano, proprio nel giorno della Liberazione, voleva essere provocatoria, mirava all’incidente. (il manifesto)

Matteo Salvini ha presentato a Milano il suo libro 'Controvento. Presente anche l'ex soubrette Sylvie Lubamba che si è fatta firmare una copia dal vicepremier. (ilmessaggero.it)