Apple fa causa a Qualcomm per un risarcimento miliardario

Apple ha avviato una causa legale contro Qualcomm. Il colosso di Cupertino chiede un risarcimento di un miliardo di dollari al produttore di chip, accusandolo di aver abusato del suo potere di mercato attraverso pratiche anticoncorrenziali sulla ... (il Giornale)

Su altre fonti

Secondo l'azienda di Cupertino, il colosso dei chipset avrebbe chiesto royalties eccessive sui brevetti utilizzati nei modem dei dispositivi Apple, pagamenti ... (DDay.it - Digital Day)

Apple ha avviato una causa legale contro Qualcomm, accusando il produttore di chip di avere abusato del suo potere di mercato attraverso pratiche anticoncorrenziali sulla licenza di brevetti essenziali, che la società avrebbe fatto pagare più del dovuto. (Software Zone Italia)

Per Apple il produttore di chip ha un comportamento sleale e lo accusa di aumento non giustificato dei prezzi nella distribuzione ed estorsione nei mercati. (Mondo TiVu)

Roma - Apple ha denunciato Qualcomm contestando l'oggetto di alcuni accordi di licenza e lamentando alcune forme di vera e propria estorsione adottate dal chipmaker nei suoi confronti. (Punto Informatico)

Doveste chiederlo ai legali Apple, vi risponderebbero 1 miliardo di dollari: a tanto ... (CataniaLiveNews)

Doveste chiederlo ai legali Apple, vi risponderebbero 1 miliardo di dollari: a tanto ammonta infatti la cifra trattenuta da Qualcomm nei confronti della società di ... (PrimaPaginaReggio24)