Lanciano, tre scuole rifiutano l'iscrizione di un bimbo autistico. “Non potevano prenderne altri”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La vicenda è stata raccontata al quotidiano 'Il Centro' dalla madre del bimbo. Il sindaco Mario Pupillo annuncia un incontro "per favorire un esito positivo della vicenda". Il ministero dell'Istruzione ha attivato l'Ufficio Scolastico Regionale per i ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con i fondi erogati dal primo bando (18.500,00 euro) sarà garantita la copertura wi-fi dei due plessi di scuola... ‘Garibaldi’ di Aprilia partecipa e vince due bandi aggiudicandosi i fondi strutturali europei previsti per il rinnovo, il potenziamento e la creazione di ambienti informatici per la scuola. (IlCorrieredellaCitta.com)

Per questo una madre di Lanciano si è rivolta al sindaco Mario Pupillo per cercare di trovare una soluzione al caso e ha segnalato la vicenda ... (Chietitoday)

Al terzo rifiuto la madre del ragazzo ha deciso di denunciare l'accaduto alla polizia. La donna ha spiegato che i dirigenti scolastici hanno sostenuto di aver già ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Una donna di Lanciano ha deciso di rivolgersi alla Polizia e al Sindaco dopo che tre scuole medie hanno rifiutato l'iscrizione di suo figlio perché il bambino è autistico. (Velvet News Italia)

La madre denuncia l'accaduto e chiede aiuto al sindaco: domani un incontro per trovare una soluzione. Tre scuole medie rifiutano iscrizione a bambino autistico, la madre denuncia. (Avvenire.it)

Redazione. 20 marzo 2017 14:59. (Today)