Porsche: alle origini del mito

Auto.it ECONOMIA

Niente può descrivere meglio il mito Porsche di questa riflessione, scritta dal creatore della prima auto sportiva con il nome Porsche.

Ferdinand Porsche proseguì a lavorare nell'industria automobilistica dirigendo l'ufficio tecnico dell'Austro-Daimler, dove contribuì al progetto delle Mercedes "SS" e "SSK".

Speed date: Porsche 911 Turbo S VIDEO. L'AZIENDA È LA SUA VITA. La storia della famiglia Porsche arriva ai giorni d'oggi con Wolfgang Porsche, il figlio più giovane di Ferry Porsche, da quarant'anni volto del marchio e suo ambasciatore più importante. (Auto.it)

Su altre fonti

La Porsche 911 996 Targa venne proposta a partire dal dicembre 2001, affiancandosi alle Coupé e Cabriolet. La Porsche 911 Targa 997 era disponibile solo nelle due varianti a trazione integrale, denominate Targa 4 e Targa 4S. (Ruoteclassiche)

IL BREVETTO DI TARGA — Nell’agosto del 1965 Porsche presentò la domanda di brevetto del concetto Targa e a partire dall’autunno del 1966 la Targa andò ad integrare il Coupé della 911, 911 S e 912, riscuotendo un grande successo. (La Gazzetta dello Sport)

Lo scorso anno Porsche Macan ha venduto 99.944 unità mentre la Cayenne si è fermata a quota 92.055 su un volume totale di 280.800 vendite. IL MOTORE DEL PORSCHE MACAN. Come tutti gli altri modelli Porsche, la Macan elettrica sarà venduta diversi output di potenza. (Autoprove.it)

Ovviamente tutto il corpo vettura sarebbe modificato nelle forme per fare spazio al motore sotto il cofano anteriore, più lungo, e con l'abitacolo arretrato per bilanciare meglio i pesi. La risposta, sottoforma di render, arriva dall'account instagram di carlifestyle, che propone un'interessante rivisitazione dell'icona Porsche che normalmente ha il powertrain posizionato al retrotreno. (Automoto.it)