"Chiedono il mio licenziamento per aver criticato l'aborto": la denuncia di Boccia

Il Primato Nazionale INTERNO

Roma, 22 apr – Non si può esprimere contro l’aborto Incoronata Boccia, a quanto pare. La vicedirettrice del Tg1 è stata letteramente messa al muro dopo le parole pronunciate nel corso della trasmissione Che sarà, su RaiTre. La Boccia, intervistata dal Giornale, ha espresso il suo pensiero ulteriore sulla grottesca vicenda. “Sono contro l’aborto e mi vogliono fuori dalla Rai”: la Boccia commenta le solite polemiche “Sono una persona libera e sposo il pensiero di Papa Francesco quando dice che i cristiani che non hanno coraggio sono cristiani inutili, penso che si debba avere il coraggio di esprimere le proprie convinzioni liberamente. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

L’ipsa dixit di Incoronata Boccia sull’interruzione volontaria di gravidanza infiamma il dibattito. E ancora: “Stiamo scambiando un delitto per un diritto”. (L'HuffPost)

Incoronata Boccia: “Non giudico chi sceglie aborto e non discuto 194. Ma far ascoltare il battito non è crudeltà” ROMA – Hanno chiesto le sue dimissioni e i social la stanno inondando di critiche, ma lei va dritta per la sua strada: “Io penso che un aborto sia la soppressione di una vita. (Dire)

Incoronata Boccia (Foto: ImagoEconomica via Twitter) «"Si scambia un delitto per un diritto, l'aborto è un omicidio". Queste le parole pronunciate dalla vicedirettrice del Tg1 Incoronata Boccia durante la trasmissione 'Che sarà' condotta da Serena Bortone. (Fnsi)

Sempre a Che sarà, il programma di Rai 3 condotto da Serena Bortone, che per prima ha denunciato la vicenda del monologo sul 25 aprile cancellato, si è parlato di aborto e le dichiarazioni della vicedirettrice del Tg1 Incoronata Boccia hanno reso chiaro ancora una volta il clima politico che stiamo vivendo. (Cosmopolitan)

Lo comunica la stessa Forza Nuova, in una nota, dove si legge: «La vicedirettrice del TG1, Incoronata Boccia, ha dimostrato grande coraggio nell'esprimere la sua posizione contro il politicamente corretto che sta influenzando negativamente la nostra nazione. (L'Unione Sarda.it)

Le norme in Germania "che costituiscono la base della consulenza sui cosiddetti 'conflitti in gravidanza' escludono la presenza di associazioni pro-vita dedicate nei centri di consulenza riconosciuti". (la Repubblica)