"Diabolik", by Manetti Bros - RAI Ufficio Stampa

Diabolik, by Manetti Bros - RAI Ufficio Stampa

Il re del terrore, dal fumetto al film: in prima visione, venerdì 26 aprile alle 21.20, Rai 2 trasmette la recente trasposizione cinematografica di “Diabolik”, realizzata dai Manetti Bros, in una produzione Mompracem con Rai Cinema. Un criminale mascherato, astuto e terribile, ha soggiogato la città di Clerville. Agisce sempre da solo e nessuno conosce la sua identità, ma le cose cambiano con l’arrivo in città di una bella e ricca ereditiera che porta con sé un preziosissimo diamante (Rai Storia)

La notizia riportata su altre testate

Ad interpretare il ladro mascherato è Luca Marinelli, mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea sono rispettivamente Eva Kant (futura compagna e complice di Diabolik) e l'ispettore Ginko. Venerdì 26 aprile alle 21.20 su Rai 2 arriva in prima tv «Diabolik» (2021). (Corriere della Sera)

Uscito nel 2021, il primo film (escludendo la versione degli anni sessanta) sul celeberrimo personaggio creato dalle sorelle Giussani, è stato poi (Io Donna)

Diabolik: Miriam Leone e Luca Marinelli in una scena del film Diretto da Marco e Antonio Manetti, Diabolik mostra l'incontro tra l'abile e spietato criminale ed Eva Kant. (Movieplayer)

«Diabolik» il film in tv: dove è stato girato e perché il personaggio si chiama così

Rai 2 stasera propone il film live-action Diabolik del 2021 diretto dai Manetti Bros., con Luca Marinelli nei panni del “Re del terrore”, Miriam Leone in quelli di Eva Kant e Valerio Mastandrea è l’Ispettore Ginko. (Cineblog)

Nei decenni è diventato un vero e proprio simbolo culturale, con ad oggi oltre 900 numeri pubblicati. Con il crescere del suo successo è naturalmente approdato anche al cinema, dove di recente ha trovato nuova vita grazie alla trilogia ideata dai Manetti Bros. (Cinefilos.it)

Ma l'arrivo di Eva Kant, affascinante ereditiera, sconvolge i suoi piani. E stasera venerdì 26 aprile arriva in prima visione la trasposizione cinematografica ad opera dei Manetti Bros. (La Gazzetta dello Sport)