Vaccini, oltre il 66% di dosi Astrazeneca in frigo (anche in Calabria)

Corriere della Calabria ECONOMIA

Anche per questo il Governo si prepara ad una nuova campagna informativa sui social che coinvolga i giovanissimi.

Le dosi di Astrazeneca in frigo. La prossima settimana è previsto l’arrivo di altre tre milioni di dosi: oltre ai 2,1 milioni di Pfizer, dovrebbero essere invece distribuiti anche 200mila shot di Johnson & Johnson, 500mila di Astrazeneca e oltre 100mila di Moderna.

Al centro-sud, invece, oltre il 66% delle scorte AstraZeneca sarebbero ancora in frigo a causa della diffidenza di molti cittadini, in particolare in Sicilia, Calabria e Basilicata (Corriere della Calabria)

Su altri giornali

Domani alle 19 altro Open Day con altrettante dosi di vaccino Saranno 300 le dosi di vaccino inoculate. (latinaoggi.eu)

Prosegue con successo la prima giornata Open Day del vaccino Astrazeneca per gli over 40 con ticket virtuale presso i nostri punti vaccinali di Rignano Flaminio e Bracciano”. Sono partiti questa mattina gli Open Day AstraZeneca con ticket virtuale per over 40, nei 21 hub della Regione Lazio. (TG24.info)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Agenzia Vista) Roma, 15 maggio 2021 Open day AstraZeneca, sabato 15 e domenica 16 maggio potranno vaccinarsi tutti gli over 40 della Regione Lazio che sono riusciti a prenotarsi online nei giorni precedenti. (Il Messaggero)

Ma è importante notare che non sono emerse preoccupazioni per la sicurezza (dei pazienti) e non ci sono segnali d’un impatto sulla risposta immunitaria». Lo studio non ha verificato sostanzialo differenze tra la somministrazione di una prima dose AstraZeneca e un richiamo Pfizer e quella inversa. (Gazzetta del Sud)

È chiaro che ci sarò uno spostamento in avanti, con l’evidenza scientifica, di immunità acquisita”. Lo ha detto Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a Domenica In (LaPresse)

Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Un sold out straordinario, sono oltre 20mila le somministrazioni che faremo in 21 hub. (latinaoggi.eu)