Miscela di cloro nella spa: paura, evacuato un hotel al centro di Roma con 8 intossicati

Gazzetta di Parma INTERNO

Bruciore agli occhi e l’aria che all’improvviso è diventata irrespirabile. Momenti di paura stamattina all’hotel Barberini di via Rasella, nel cuore della capitale. L'allarme è scattato intorno alle 9 quando dalla spa, al piano interrato dell’edificio, si è diffusa una 'nube tossicà che ha invaso anche i due piani superiori. L’albergo è stato completamente evacuato. Sono otto gli intossicati, tutti dipendenti che si trovavano in quel momento al piano del centro benessere. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Spa, intanto, da dove questa mattina si è alzata una nuvola di cloro durante le operazioni di manutenzione è stata posta sotto sequestro. Dovrà arrivare il via libera di una ditta esterna a certificare la salubrità degli ambienti e permettere così agli ospiti dell’hotel Barberini di trascorrere la notte nella struttura. (ilmessaggero.it)

Lo riferisce la polizia locale. Al momento risultano 4 persone intossicate, che sono ricorse alle cure mediche. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale per la messa in sicurezza dell'area e la viabilità della zona. (Zoom24.it)

Cinque gli intossicati ricoverati in ospedale (Italia a Tavola)

Leonardo Marinelli è il general manager dell’hotel Barberini di via Rasella, evacuato ieri mattina dopo l’allarme per intossicazione da acido solforico e ipoclorito. (ilmessaggero.it)

Evacuato l'hotel Barberini a Roma, dipendenti e clienti intossicati: le immagini dei soccorsi (La Stampa)

L’episodio è avvenuto oggi a metà mattina, in via Rasella 3, vicino al palazzo del Quirinale, dove è stata disposta l’evacuazione dell’hotel Barberini dove si sarebbero dispersi dei vapori di cloro nella Spa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)