La mina della secessione catalana disinnescata dal buon senso

Lavoce.info ESTERI

L'esito del voto catalano non risolve nulla. I secessionisti hanno vinto per numero di seggi, è vero, ma non per voti: non hanno ottenuto quel plebiscito cui aspiravano e di cui avevano bisogno (e che pure, a elezioni concluse, quotidiani del calibro ... (Lavoce.info)

Su altre testate

Alla fine l'hanno spuntata gli indipendentisti. (Smartweek)

Il voto per il Parlamento regionale, trasformato da Artur Mas e dal blocco ... (Quotidiano di Puglia)

L'incubo di una secessione della Catalogna si è fatto più minaccioso per Madrid dopo la vittoria degli indipendentisti alle elezioni regionali catalane. BARCELLONA. (Giornale di Sicilia)

Il partito ... La battaglia si sposta a Madrid Spagna, manifestazione per l'indipendenza della Catalogna Il dato è chiaro a tutti e, a differenza di quanto succede in Grecia, rispecchia fedelmente i sondaggi. (L'Espresso)

(askanews) - L'indipendenza catalana non è più una chimera politica: il voto regionale ha dato agli indipendentisti di Junts pel Sì - coalizione trasversale fra i conservatori di Convergencia di Artur Mas e la sinistra di Erc - la ... (askanews)

«Con la vittoria del movimento indipendentista in Catalogna Artur Mas ha ora una doppia responsabilità: verso i Catalani che hanno dato un segnale preciso, ma anche verso tutti gli altri movimenti indipendentisti d'Europa, perché se si fallisce in ... (Vvox)