Produzione Opec in calo, ma il prezzo del petrolio non sale

Milano Finanza ECONOMIA

L'output del Cartello a dicembre è sceso di 221 mila barili al giorno. Il rialzo dei prezzi ha spinto i profitti ai livelli più alti da marzo 2011. Per l'Opec un mercato del greggio stabile può portare alla normalizzazione delle politiche monetarie ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per il greggio WTI, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 50,75. (Teleborsa)

IL petrolio recupera così parte delle posizioni perse mercoledì, di pari ... Il greggio Wti del Texas beneficia dei dati in calo sulle scorte Usa e sale dell'1% a 51,6 dollari al barile. (Il Giornale di Vicenza)

L'azione dell'OPEC volta a sostenere i prezzi del Petrolio ed a favorire il riequilibrio del mercato trova un valido quanto improbabile alleato nella Cina, la cui produzione nel 2017 è prevista in calo del 7%, contrazione che va ad aggiungersi ad un ... (Commodities Trading)

La riduzione si collega all'accordo siglato dall'Opec nel novembre scorso. Situazione opposta negli Stati ... (road2sportNews)

Lo rivelano le stime dell'Aie ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo il vertiginoso aumento relativo al prezzo del petrolio e in seguito ai numerosi cambi di fronte e “sgambetti” degli stati coinvolti nella produzione del greggio, un'interessante proposta è arrivata dal Venezuela, stato da sempre interessato al ... (Piazza Armerina)