Medici sull'orlo di una crisi di nervi

HealthDesk SALUTE

Stanchi, economicamente insoddisfatti, emotivamente sfiniti. Così si descrivono i dottori italiani. Senza cambiamenti è a rischio la qualità dell'assistenza. Redazione⎪Martedì 23 Settembre 2014, 15:18. Lo ripetono da anni. Così non è possibile continuare. (HealthDesk)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos Salute) - Medici ospedalieri insoddisfatti dei loro stipendi rispetto alle responsabilità, orgogliosi della loro professione, ma stressati da carichi di lavoro sempre più faticosi. (Adnkronos)

La campionessa di tennis Serena Williams si è ritirata dal torneo WTA di Wuhan (Cina) a causa di un malore. Lo riporta Gazzetta dello sport. (Prima Pagina News )

La rinuncia al contratto pubblico a favore della contrattazione privata e fino a 800 euro netti al mese in meno di busta paga è quanto rischiano i lavoratori della dirigenza medica della Fondazione Maugeri, qualora dovesse passare la proposta della direzione. (Giornale La Voce)

E' quanto emerge dall'indagine Anaao Assomed-SWG, sulle condizioni di lavoro ... Per il 70% dei camici bianchi che lavora in ospedale la possibilità e la frequenza del contenzioso incide sulla loro serenità professionalità. (Adnkronos)

E' quanto emerge dall'indagine Anaao Assomed-SWG, sulle condizioni di lavoro dei medici ospedalieri, ... Per il 49% dei medici che lavorano in corsia, negli ultimi anni la qualità delle prestazioni in Italia è peggiorata. (Adnkronos)

(AGENPARL) – Roma, 24 set – L'ospedale è un luogo di lavoro con sempre meno prospettive: non lo governano i medici né il merito, ma i manager e la politica. (Agenparl)