Luce e gas, il mercato libero non conviene

Punto Informatico ECONOMIA

Passare al mercato libero, insomma, non è soltanto un modo per far del bene per sé, ma anche uno sforzo concettuale di grande utilità per il sistema Paese.

Il mercato libero conviene. Nel frattempo chi non ha ancora effettuato il passaggio al mercato libero di gas e luce dovrà prestare attenzione a quanto spiegato da Basseghini: il mercato libero per ora non conviene, o almeno questo è quel che è possibile rilevare dai dati relativi al 2019.

Parola di Stefano Besseghini, Presidente dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente: il mercato libero non conviene. (Punto Informatico)

Su altri media

Allora come e quando farti restituire il 10% con le bollette luce, acqua e gas? Se invece non paga, l’utente può rivolgersi alle “autorità competenti”, cioè al Corecom per telefonia e pay tv o al servizio di conciliazione Arera per acqua, luce e gas e, in caso di insuccesso della conciliazione, addirittura al giudice di pace. (Android News)

Per fortuna però esistono dei trucchi per risparmiare sulle bollette di luce e gas che miglioreranno anche la qualità della nostra vita. Le bollette da pagare sono diventate piuttosto salate, soprattutto a causa del lockdown il quale ha costretto il mondo a rimanere in casa favorendo l’utilizzo della luce. (Tecnoandroid)

Perché cambiare fornitore di servizi. Il mese di settembre rappresenta il momento ideale per ripensare alle forniture attive in casa, come quelle relative a luce e gas o per cambiare il provider di servizi Internet. (Corriere della Sera)

Ad ottobre aggiornamento prezzi luce e gas. Di riflesso anche le offerte del mercato libero potrebbero registrare un incremento di prezzo. (InvestireOggi.it)

Lo sconto arriverà direttamente sulle bollette di luce, acqua e gas di tutti gli aventi diritto. Quali sono le importanti novità sullo sconto in bolletta di luce, acqua e gas e a chi spettano. (Proiezioni di Borsa)

Ecco quindi di seguito i requisiti per accedervi. Fra i molteplici bonus dedicati agli Italiani, quindi, di recente è spuntato sul sito di ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, un nuovo bando per richiedere il nuovo Bonus Luce e Gas di ben 200 Euro. (Tecnoandroid)