Mia Martini: artista unica e sensibile, malelingue la uccisero

Esistono cantautori che lasciano il segno sebbene lascino il mondo troppo presto. Mia Martini è stata certamente un'artista che ha lasciato il segno; la sua voce 'graffiante' e unica ha estasiato tantissime persone. Purtroppo, la vita degli artisti non è sempre ... (zz7)

Ne parlano anche altri giornali

Venti anni fa, Mia Martini se ne andava a soli 47 anni. Il 12 maggio 1995 la cantante si spegneva per “arresto cardiaco”. (Il Secolo d'Italia)

FOTO - Le foto di Mia Martini · Mia Martini, l'eccellenza partita dalla Calabria dimenticata dalla sua terra a 20 ... Trasmessa nella rubrica Prisma di RaiUno. (Il Quotidiano Della Calabria)

20 anni fa la cantante che aveva dato voce alla malinconia veniva a mancare. La morte di Mia Martini rappresentò un grande perdita per tutto il patrimonio musicale italiano e privò del proprio punto di riferimento tutti quelli italiani e quelle italiane che in lei si erano identificati. (aciclico magazine)

Proprio agli inizi, quando ancora era Mimì Bertè, venne ... Una vita tormentata, fatta di grandi successi ma anche di momenti difficili. (Rai News)

Vent'anni fa si spegneva la voce di Mia Martini, una delle più intense ed emozionanti della canzone italiana. (Il Mattino)

“Era serena”, scriveranno. È sola, in testa ha le cuffie del walkman. (Il Giornale del Molise)