Vescovo Istanbul: "Sorpresa e imbarazzo per le parole del Papa"

"Sorpresa da parte di tutti, irritazione dei musulmani e qualche imbarazzo fra i cristiani": così monsignor Louis Pelatre, francese, vicario apostolico dell'arcidiocesi di Istanbul, che incorpora anche Ankara, descrive all'AdnKronos la reazione in Turchia alle ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A due giorni dalla messa in cui Bergoglio ha definito apertamente "genocidio" lo sterminio di un milione e mezzo di cristiani armeni da parte dell'esercito..... (La Repubblica)

La star nel suo Paese d’origine per i cento anni dallo sterminio degli armeni, con figlia e marito (Corriere della Sera)

E nel mirino ieri, oltre al Papa, finisce anche l'Europa. Nessuna riconciliazione, nessun passo indietro. (America Oggi)

​“Solo Dio può colmare i vuoti che il male apre nei nostri cuori e nella nostra storia”: così il Papa nella domenica della Divina Misericordia, celebrando nella Basilica di San Pietro la Messa per il centenario del “martirio” armeno, durante la quale ha ... (Avvenire.it)

(askanews) - Il processo per l'adesione della Turchia all'Unione Europea "si è molto rallentato" e "personalmente non lo ritengo un fatto positivo". Roma, 14 apr. (Tiscali)

Il ministero degli Esteri di Parigi insiste sul nome del diplomatico francese che il Vaticano per ora si è rifiutato di accreditare: "Presenta tutte le qualità....." (La Repubblica)