TikTok Lite, la Commissione europea minaccia: «Stop alle nuove funzioni dell'app da giovedì». Quali sono

TikTok Lite, la Commissione europea minaccia: «Stop alle nuove funzioni dell'app da giovedì». Quali sono
ilmessaggero.it ECONOMIA

La Commissione europea minaccia di sospendere da giovedì alcune funzioni dell'app TikTok Lite, lanciata in Francia e Spagna per spingere gli utenti a trascorrere più tempo sulla piattaforma utilizzando un sistema a premi. Bruxelles è preoccupata per i «rischi di gravi danni alla salute mentale degli utenti», compresi i minori, derivanti dal programma a premi che può indurre «dipendenza». L'iniziativa legale dell'Ue è stata aperta ai sensi del Digital Services Act (Dsa). (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La Commissione europea ha minacciato di sospendere alcune funzionalità dell'app TikTok Lite a partire da giovedì 25 aprile. L'app, introdotta in Francia e Spagna, incoraggia gli utenti a trascorrere più tempo sulla piattaforma attraverso un sistema di ricompense. (Sky Tg24 )

A rischio, secondo la Commissione Europea, ci sarebbero soprattutto i bambini (LAPRESSE)

TikTok Lite, l’ultimatum della Commissione Ue: stop da giovedì. “Gravi rischi per la salute mentale e la dipendenza nei minori”

La Commissione europea ha aperto un secondo procedimento formale contro TikTok ai sensi del Digital Services Act (DSA). L’obiettivo, fa sapere la Commissione, è quello di valutare se l’azienda possa aver violato il DSA lanciando TikTok Lite in Francia e Spagna (Il Fatto Quotidiano)

Nel mirino della Commissione europea il 'programma attività e premi' di TikTok Lite che consente agli utenti di guadagnare punti eseguendo determinate attività come guardare video, mettere mi piace ai contenuti, seguire creatori, invitare amici a iscriversi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)