Boccia, Confindustria: “Lo spirito di Giffoni è quello che serve all'Italia per ripartire”

Salernonotizie.it ECONOMIA

Stampa. «Un’Italia che deve superare le sue preoccupazioni immediate e cominciare ad avere quello spirito che accomuna i milioni di ragazzi che frequentano Giffoni.

Stiamo costruendo le condizioni per ripartire e saremo più forti di prima perché ce la dobbiamo fare e ce la faremo».

Su sollecitazione del direttore Gubitosi, ecco la ricetta del Presidente di Confindustria: «L’Italia e l’Europa – ha spiegato Vincenzo Boccia – devono capire che siamo in una economia di guerra. (Salernonotizie.it)

Su altre testate

La preoccupazione di Confindustria e gli scenari che portano sempre e comunque all’ex Governatore della Bce. È più che mai urgente un intervento massiccio per prevenire l’impatto devastante che questa emergenza produrrà sul tessuto economico». (AlessioPorcu.it)

Sono le previsioni dell’impatto dell’emergenza coronavirus per l’Italia formulate dal Centro studi di Confindustria, contenute nel rapporto di primavera 2020 di via dell’Astronomia. Pil italiano del 2020 in calo del 6%, con una caduta stimata del prodotto interno lordo nel secondo trimestre del 10% rispetto alla fine del 2019. (La Gazzetta di Mantova)

Su base annua, il PIL ha registrato un incremento dell'1,8%, come segnalato dalla stima iniziale e dal consensus. Secondo l'Istituto statistico spagnolo INE, che ha pubblicato i dati definitivi del PIL, su base trimestrale si è registrato un aumento dello 0,4% al di sotto dello 0,5% della stima preliminare e del consensus. (Il Messaggero)