Niente botti a Capodanno, si festeggia con le lanterne

Ottopagine SALUTE

Capodanno festa di luce e non di botti. Il Comune di Casamarciano dice no all'utilizzo di petardi pericolosi per festeggiare l'addio al 2016 ed emana l'ordinanza che vieta gli artifizi pirotecnici in nome della civiltà, della sicurezza e del rispetto ... (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

L'ordinanza interpreta la necessità ... (MondoNewsBlog)

Linda Meleo ha informato, attraverso una nota, della pubblicazione di un bando per acquistare 15 nuovi autobus mediante le risorse del Giubileo. “Nuova linfa al parco mezzi Atac dopo anni di stop agli investimenti”. (La Prima Pagina)

L'ordinanza interpreta la necessità di tutelare l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana a fronte dell'utilizzo incontrollato di prodotti pirotecnici, spesso alla portata di minorenni, che non sempre avviene nel rispetto delle precauzioni minime di ... (Molisedoc.com)

"Per i prossimi giorni - ha commentato l'assessore alla Sicurezza Mario Paganini - abbiamo previsto disposizioni 'allargate' a 360 gradi affinché oltre agli animali d'affezione anche alcune categorie deboli, come le persone anziane e quelle ricoverate ... (CataniaTopNews)

Il sindaco Maura Forte ha rinnovato l'ordinanza che viene emessa da anni, ma che sempre si rivela molto difficile dal far rispettare. Eppure l'obiettivo dell'atto è decisamente condivisibile e vicino alla sensibilità di molte persone. (InfoVercelli24)

I botti di Capodanno, vietati in 1.000 comuni italiani, sono un business da circa 70 milioni di euro all'anno, senza tenere conto di quelli illegali. (Investire Oggi)