Sono gli sceneggiatori di Pixar a scrivere le battute per Google Assistant

Come si fa a rendere più umana un'intelligenza artificiale? Una buona idea potrebbe essere quella di renderla più spiritosa. È la risposta che si è data Google durante lo sviluppo di Assistant, l'algoritmo avanzato di assistenza vocale e testuale che ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quello a cui punta Alphabet, la holding sotto il cui cappello c'è anche Google, che avrebbe assunto commediografi e sceneggiatori della Pixar e The Onion per rendere Google Assistant più divertente. (Nuovo Sud)

L'intelligenza artificiale “Google Assistant” punta sul senso dell'umorismo per risultare più amichevole e divertente. Uno dei grandi difetti delle IA è che, alla lunga, a causa della loro monotonia e serietà possono annoiare l'utente. (Tutto Android)

Google. Il gruppo di Mountain View ha affidato ad ex collaboratori di Pixar e The Onion la creazione di una personalità simpatica e divertente per Google Home. (Webnews)

Moorebot non è un assistente domestico, ma un compagno di giochi: il robot controlla la casa, gli elettrodomestici, vi aiuta a leggere le mail e a fare ricerche su Google, riproduce musica e legge storie ai vostri bambini. (Notebook Italia)

Google punta molto sul proprio assistente vocale, Google Assistant. (Everyeye.it)