BMW: a Ginevra la Concept i4

AlVolante ECONOMIA

pochi giorni dal Salone dell’auto di Ginevra, al via martedì 3 marzo, inizia a farsi più chiaro il quadro delle novità presenti.

La sua versione di serie, la BMW i4, sarà una rivale della Tesla Model 3 e sarà prodotta nello stabilimento di Monaco di Baviera a partire dal 2021.

Fra queste ci sarà il prototipo BMW Concept i4, sportiva elettrica a quattro porte della quale vediamo un’immagine “stuzzichino” (qui sopra), che ne mette in risalto il sinuoso profilo con il cofano allungato, il tetto basso e spiovente e la corta coda, slanciata da un piccolo spoiler. (AlVolante)

Su altre testate

Stiamo parlando della Bmw i4 Concept, "Gran Coupé" elettrica della casa dell'elica che di sicuro attirerà più di uno sguardo al salone ginevrino. Ma, nel frattempo, inizieremo a vederla in versione quasi definitiva al Salone di Ginevra 2020. (La Gazzetta dello Sport)

Entro il 2025 la crescita media di modelli green, secondo le stime del brand di Monaco, crescerà ogni anno oltre il 30 percento. Bmw i4 Concept, la sportiva elettrica pronta per il debutto al Salone di Ginevra La prima Gran Coupé a batteria realizzata da Bmw sarà presentata al Salone di Ginevra in versione concept di Simonluca Pini. (Il Sole 24 ORE)

L'uscita sul mercato di BMW i4 è programmata nel 2021, le caratteristiche dicono di uno o due motori elettrici, autonomia pari a 600 km e prestazioni da granturismo quattro porte. Celebrerà l’anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2020, BMW Concept i4. (Auto.it)

In Italia, la Serie 2 Gran Coupé è la più richiesta della squadra. Tra i dettagli che fanno la differenza c’è l’assenza delle cornici attorno ai finestrini (come sulle 4 e 8 Gran Coupé). (Corriere della Sera)

Occasione perfetta per mettere alla prova i consumi reali della nuova BMW Serie 3 ibrida plug-in e per registrare un dato medio di 4,75 l/100 km nel tragitto standard Roma-Forlì, equivalenti a una percorrenza di 21,05 km/l. (Motor1 Italia)

In BMW hanno lanciato la linea della maxi griglia a doppio rene che, se sui modelli premium come la berlinona Serie 7 o il SUV X7 ha creato pochi rumors, ha alzato un vero polverone quando si è vista anche sulla futura Serie 4. (Automoto.it)