Elettronica organica e biologia vegetale: la prima rosa bionica è sbocciata tra circuiti e sensori

Si può pensare alla pianta bionica come ad una vera e propria centrale elettrica, ecco perché. Inserito su 24 novembre 2015 da Filadelfo in Tecnologia // 0 Commenti. Clicca su 'Mi piace' e ti terremo aggiornato in tempo reale: ... (News Italiane)

Se ne è parlato anche su altri media

E' la prima rosa bionica sviluppata e ottenuta da Magnus Berggren, grazie ad un lavoro dell'università svedese di Linkoping. La scoperta è ... (Quotidianodiragusa.it)

Sembra vera, ma invece è una “rosa bionica” perché ha circuiti elettrici e sensori che si sviluppano all'interno della rete di vasi nella quale dovrebbe scorrere la linfa. (L'ultima Ribattuta)

Sarebbero questi gli “elementi nutritivi” della rosa bionica che, nei vasi, sviluppano quella che in natura chiamiamo linfa. Questa preziosa... (tecnoandroid)

Utilizzando dei polimeri semi-conduttori in sottilissimi filamenti, i ricercatori della svedese Linköping University sono riusciti a creare in laboratorio dei sottilissimi filamenti, inserendoli poi all'interno delle piante, sfruttando i naturali ... (Scienze Fanpage)

Rose modificate tecnologicamente, per diventare piante elettroniche Una ricerca svedese ha aperto la strada all'elettronica organica, riuscendo a modificare delle rose, predisponendole ad accettare dei polimeri in grado di condurre segnali elettrici. (News Notizie Flash)

La prima rosa bionica descritta sulla rivista Science Advances, è stata ottenuta da Magnus Berggren, dell'università svedese di Linkoping. (N24G)