Obbligazioni e Titoli di Stato: Una Guida agli Investimenti a Basso Rischio

Dove Investire ECONOMIA

Quando pensiamo agli investimenti, spesso immaginiamo scenari di alti rendimenti, ricchi di emozione e adrenalina. Tuttavia, c’è un altro lato dell’investimento che è altrettanto cruciale, se non di più: la sicurezza. In un mondo finanziario in continuo movimento, la sicurezza è un bene raro e prezioso. Ecco dove entrano in gioco le obbligazioni e i titoli di stato, due pilastri degli investimenti a basso rischio. (Dove Investire)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi giorni sono stati resi noti i tassi minimi e la durata nel tempo dei nuovi Btp ed in tantissimi hanno deciso di acquistare il nuovo titolo di Stato per cercare di trarne un beneficio economico. (iLoveTrading)

Questi strumenti finanziari rappresentano un’opzione interessante e redditizia per gli investitori che cercano di diversificare il proprio portafoglio allo scopo di ottenere utili economici. (Finanza Digitale)

«Con il nuovo Btp valore scegli l’investimento intelligente con un rendimento e la sicurezza dei titoli di Stato, recita lo spot sui canali Rai, una pubblicità che colpisce, tutti lo vogliono tutti lo cercano ed è subito “Btp mania”. (Liberoquotidiano.it)

Fra cedole annuali che vanno dal 3,25 al 4%, e premio fedeltà finale pari allo 0,5% (più alto rispetto allo 0,08% dell’ultimo BTP Italia), il BTP Valore risulta uno strumento interessante, pronto a far gola all’investitore. (Forbes)

Dovrebbe essere evidente che investire sul mercato obbligazionario non è sempre una vera e propria passeggiata. (Adnkronos)

Questi titoli emessi dallo Stato italiano garantiscono il rimborso del capitale investito e un interesse predefinito. Vediamo quindi in modo dettagliato come funzionano i BTP a 2 anni e perché potrebbero essere una scelta interessante per coloro che cercano un investimento a breve termine con maggiore sicurezza. (Meteofinanza.com)