Istat, frena il lavoro. 7mila occupati in meno

EmiliaRomagna24News ECONOMIA

Dopo sei mesi consecutivi di crescita si registra una battuta d'arresto per il lavoro nella regione dell'Emilia Romagna. I dati pubblicati ieri dall'Istat parlano chiaro: nel secondo trimestre gli occupati sono diminuiti di 7mila unità rispetto allo ... (EmiliaRomagna24News)

Su altri media

Nel secondo trimestre 2015 – ininterrotta da cinque trimestri – continua la crescita degli occupati, stimata a +180mila unità (0,8% in un anno). (ladigetto.it)

L'aumento più incoraggiante tra i lavoratori dipendenti delle costruzioni il cui numero torna a crescere, dopo 19 trimestri di calo. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

L'occupazione è in ripresa, ma la qualità professionale stenta: ecco una nuova analisi sugli ultimi dati sul lavoro. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

In calo a luglio. “Partiremo con più carica”. (Secondo Piano News)

Mentre per l'insieme della popolazione il calo è stato dello 0,5% e gli occupati sono saliti di 44mila unità. Nel corso del mese, tra gli under 24 il tasso scende di 2,5 punti percentuali. (Il Fatto Quotidiano)

Per chi è abituato a pensare alle statistiche e ai numeri sono solo numerini, ma in realtà si tratta di donne del sud, di cinquantenni disoccupati che trovano una nuova chance grazie al Jobs Act. Buone notizie dal mercato del lavoro dell'Italia. (Rosa Rossa)