Era la speranza contro l'Aids Ma il virus l'ha tradita

La Stampa SALUTE

ne aveva parlato tutto il mondo. Il caso della «Mississippi Baby» era una di quelle buone notizie che ogni tanto arrivano all'improvviso inaspettate dai laboratori della ricerca scientifica e immediatamente si diffondono ai quattro angoli del globo suscitando ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il bambino conosciuto come “Mississippi baby”, che era apparentemente guarito dal virus HIV e che era considerato un caso di studio di una remissione prolungata dall'infezione da HIV con uno studio pubblicato New England Journal of Medicine lo autunno, ... (Gaianews.it)

Le tante speranze riposte dalla scienza nella «Mississippi baby» sono andate deluse: i farmaci antiretrovirali possono tenere il virus sotto controllo nel sangue, ma l'Hiv può nascondersi anche nei “serbatoi” che ha nell'intestino e nel cervello. (Italiaglobale.it)

Nessuna nuova speranza. La bimba di 4 anni nata sieropositiva e data per «guarita» dall'Hiv lo scorso anno è di nuovo positiva al virus. (DiariodelWeb.it)

Purtroppo 'Baby Mississippi', una bambina affetta da Hiv che gli scienziati pensavano di aver guarito attraverso un trattamento precoce, è stata trovata di ... (Leggo.it)

I farmaci antiretrovirali possono tenere il virus sotto controllo nel sangue, ma l'Hiv può nascondersi anche nei “serbatoi” che ha nell'intestino e nel cervello. Aids, di nuovo ammalata “Mississipi Baby”. (Italiaglobale.it)

La bambina che si pensava fosse guarita dall'Aids ha ancora l'HIV. I ricercatori avevano pensato che la piccola fosse guarita e la ricomparsa del virus è stata una ... (In dies)