Ricerca: imparare a leggere precocemente influisce sull'intelligenza

Meteo Web SALUTE

libri-antichi1 Un nuovo studio condotto su coppie di gemelli identici ha rivelato che un'abilità di lettura precoce può influire positivamente sulle capacità intellettuali più avanti nella vita. La ricerca, pubblicata sulla rivista 'Child Development', è stata condotta ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri media

(AGI) - Londra, 24 lug. Lo ha scoperto un gruppo di ricercatori dell'Universita' di Edimburgo e del King's College di Londra in uno studio pubblicato sulla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non fa eccezione il ... (Emerge il Futuro)

La ricerca, pubblicata sulla rivista 'Child Development', è stata condotta dall'Università ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Secondo gli autori del lavoro, nonostante milioni di anni di evoluzione e grandi differenze nella morfologia, le caratteristiche molecolari di questi organi –... (Oggi Scienza)

Questo il risultato del nuovo studio compilato da un gruppo di ricercatori dell'Università di Edimburgo in collaborazione con il King's College London. (Sanihelp.it)

Roma - Il segreto per aumentare a lungo termine l'intelligenza di un bambino? È lavorare molto precocemente sulle sue abilità nella lettura, in modo che il bambino già a 7 anni legga bene. (Shippingonline)