Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | L'esercito israeliano entrerà «molto presto» a Rafah. Hamas diffonde il video di un ostaggio

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | L'esercito israeliano entrerà «molto presto» a Rafah. Hamas diffonde il video di un ostaggio
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

«Ciò che sta accadendo ora negli Stati Uniti è scioccante. Una folla antisemita che invoca la distruzione di Israele ha preso il controllo delle principali università e attacca studenti e docenti ebrei. Ciò ricorda ciò che accadde nelle università tedesche negli Anni '30». È quanto afferma il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, come riporta Ynet. «Le manifestazioni vanno fermate e condannate chiaramente, ma ciò non è avvenuto», ha aggiunto, «la reazione di alcuni presidenti delle istituzioni è vergognosa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Washington muove la pedina saudita per arrivare alla creazione di uno Stato palestinese riconosciuto da Israele e disinnescare così la prospettiva sempre più concreta di un conflitto allargato in Medio Oriente. (Il Dubbio)

Israele mette in guardia Hamas, non tollererà altre perdite di tempo sulla pelle degli ostaggi: o si arriva a “un accordo nel prossimo futuro, o l’esercito entrerà” nella città del sud della Striscia, rifugio di oltre un milione di sfollati palestinesi e, per lo Stato ebraico, anche ultima … (Il Fatto Quotidiano)

Yemen, Houthi mostrano i resti di un drone Usa

Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale di Israele alla sua ultima proposta di tregua e la studierà prima di presentare la sua risposta, ha afferma in una nota il secondo in comando del gruppo estremista Khalil Al-Hayya. (Tiscali Notizie)

Yemen, Houthi mostrano i resti di un drone Usa (La Gazzetta del Mezzogiorno)