Iraq: Maliki,dimissioni e sostegno Abadi

Corriere dello Sport.it ESTERI

(ANSA) - ROMA, 14 AGO - Il primo ministro iracheno Nouri al-Maliki ha deciso di rinunciare al potere ed è pronto ad annunciare che sosterrà il suo successore alla guida del governo, Haidar al-Abadi, in un intervento tv. Lo ha annunciato il suo portavoce. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'annuncio è arrivato nella serata di giovedì, per bocca di un portavoce: Maliki si dice pronto a dimettersi e ad appoggiare Haidar al-Abadi, l'uomo incaricato di dar vita ora a un governo di 'larghe intese' e di tentare di ricucire quelle divisioni ... (PUPIA)

L'Unione europea scende in campo nella crisi irachena. (Radio Vaticana)

"L'Isis e' un gruppo barbaro e tutte le minoranze, yazidi, ma anche cristiani e curdi, sono ... (00:34) (ANSA) - WASHINGTON, 15 AGO - "C'e' ancora timore per un genocidio in Iraq". (Quotidiano.net)

In Iraq undici jihadisti sono stati uccisi e otto feriti sabato in un raid americano contro alcune postazioni dello Stato islamico (Isis) alla diga di Mosul, la più grande del paese, caduta nelle mani dei miliziani fondamentalisti alcuni giorni fa. (RSI.ch Informazione)

Iraq, a rischio la diga di Mosul mentre i campi profughi sono allo stremo (La Repubblica)

Nuove violenze dei jihadisti contro la minoranza yazida in un villaggio del Nord. (La Repubblica)