Elkann: "In Exor in dieci anni per ogni euro investito ne sono stati ricevuti 10"

Finanzaonline.com ECONOMIA

”In questi 10 anni c’è stata anche una maggiore diversificazione geografica dei ricavi delle società controllate e partecipate, se nel 2009 i due terzi dei ricavi erano concentrati in Europa, nel 2018 dal Vecchio Continente è arrivato meno di un terzo dei ricavi”.

Per ogni ‘euro investito ne sono stati ricevuti 10’, sottolinea Elkann, secondo cui quello dal 2009 al 2019 è tato un decennio in cui chi ha avuto fiducia in noi, tra apprezzamento delle azioni, dividendi e acquisto azioni”. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente di Fca ha dichiarato che "affronteremo nei luoghi adeguati la causa intentata da Gm, che non ci preoccupa. Anche il numero uno del gruppo, Mike Manley, ha detto la sua sulla causa promossa da General Motors scrivendo una lettera ai dipendenti. (Fanpage.it)

In merito ad Exor, Elkann ha sostenuto che entro il 2022 raggiungerà una liquidità di 2 miliardi di euro tra dividendi e cassa a cui si aggiungono circa 1,6 miliardi dell’extradividendo che arriveranno con la fusione Fca-Psa e quindi Exor avrà a disposizione 3,6 miliardi per acquisizioni. (Finanzaonline.com)

Lo ha affermato John Elkann in un incontro con i giornalisti in occasione dell'Investor Day per i primi dieci anni di Exor, la holding del gruppo Agnelli. Sulla Ferrari e lo scontro Leclerc-Vettel in Brasile: "Sono molto arrabbiato, conta solo il gioco di squadra e che vinca la Ferrari". (Sport Mediaset)

Ma ha anche fatto notare che "purtroppo non siamo riusciti a convertire le pole in vittorie". Elkann ha però parlato di "stagione positiva per la Ferrari" soprattutto se si guarda "al numero delle pole position, che non era così alto dal 1970". (Tuttosport)

La stessa società in una nota parla di “tentativo senza basi di distogliere l’attenzione dalle sfide proprie di quella società”, una “sconcertante manovra” che “viene in un momento in cui Fca sta dimostrando di essere un concorrente sempre più forte”. (Finanzaonline.com)