Fca, da ottobre rientro al lavoro per tutti dipendenti polo Torino

Adnkronos ECONOMIA

(Fotogramma). Grazie ai molteplici investimenti sull’elettrificazione, si chiudono gli ammortizzatori sociali nel Polo produttivo torinese rappresentato dagli stabilimenti di Mirafiori e Grugliasco.

Nello stesso tempo, prosegue, nel complesso di Mirafiori, la messa a regime dei macchinari e l'inserimento di personale necessario per la produzione di mascherine chirurgiche.

Le fonti osservano, inoltre, come, nell'insieme, si tratti di azioni che confermano che per Fca il Polo produttivo di Torino ha un ruolo guida a livello europeo sul fronte dello sviluppo dell'elettrificazione non solo sui nuovi prodotti ma anche sull’ecosistema che li circonda. (Adnkronos)

Su altre fonti

Video: Cdp, inaugurato nuovo sportello per Pa e imprese a Perugia (Il Sole 24 Ore) Fornito da AGI. AGI - Gli investimenti nell'elettrico riportano al lavoro tutti i dipendenti del polo torinese di Fca. (Notizie - MSN Italia)

Per Grugliasco, per il momento, è già arrivata la già citata Ghibli Hybrid, oltre alle nuove versioni Trofeo della Ghibli e della Quattroporte. Grazie agli investimenti avviati nei mesi scorsi, infatti, gli impianti di Mirafiori e Grugliasco si preparano a dire addio agli ammortizzatori sociali dopo oltre 10 anni passati tra contratti di solidarietà e cassa integrazione ordinaria. (ClubAlfa.it)

Gli ammortizzatori sociali, essendo finito il quinquennio, possono ripartire da zero se ci dovesse essere una nuova flessione. Grazie ai molteplici investimenti sull’elettrificazione, si chiudono gli ammortizzatori sociali nel Polo produttivo torinese Fca, rappresentato dagli stabilimenti di Mirafiori e Agap Grugliasco (La Stampa)

È inoltre prevista l’assunzione di otto giovani ingegneri per ruoli tecnico specialistici legati al lancio dei prodotti elettrici. Questi investimenti confermano che per FCA il polo produttivo di Torino assumerà un ruolo guida a livello europeo sul fronte dello sviluppo dell’elettrificazione e non solo sui nuovi prodotti, ma anche sull’ecosistema che li circonda”. (FormulaPassion.it)

In virtù di questa riprogrammazione, finalizzato allo sbarco nei concessionari, agli addetti di linea verrà aggiunto anche un secondo turno. “Confidiamo - concludono Ficco e Paone - che l’anno prossimo le versioni elettriche della Maserati possano rilanciare anche la produzione di Grugliasco (Corriere della Sera)

Quindi la presenza di più brand, più prodotti, più politiche di penetrazione sul mercato, più opportunità di sviluppo tecnologico, non solo elettrico. «È molto importante soprattutto per risollevare la fiducia di un settore che ha sofferto tantissimo e ha bisogno di vedere una luce. (La Stampa)