Nokia: l'acquisto di Alcatel-lucent è cosa fatta

TecnoAndroid ECONOMIA

Dopo qualche settimana di trattativa, possiamo dire che Nokia ha finalmente completato l'acquisizione di Alcatel-Lucent (da non confondere con Alcatel OneTouch!), l'azienda francese leader in produzione di hardware per telecomunicazioni. (TecnoAndroid)

La notizia riportata su altre testate

di Paolo Anastasio | @PaoloAnastasio1 | 15 aprile 2015, ... La nuova entità sarà controllata al 66,5% dall'azienda finlandese e al 33,5% dalla preda franco americana. (Key4biz)

Notizia | 15/04/2015 ( ore 14:52 ) : Pare proprio che oggi sia una giornata molto impegnativa per l'ufficio stampa di Nokia. (Everyeye.it)

In una nota ufficiale, la multinazionale finlandese attesta che le trattative con il colosso ... Nokia conferma l'interesse per Alcatel-Lucent, fusione tra la francese Alcatel e l'americana Lucent Technologies nel 2006. (Corriere della Sera)

L'indice FTSE Mib ha chiuso in ... (EconomiaWeb)

Nokia ha lanciato ufficialmente l'OPAS (Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio) sul colosso francese della connettività Alcatel-Lucent, con l'intento di creare una realtà europea in grado di competere al meglio con la concorrenza asiatica e americana. (Tutto Android)

I soci Alcatel riceveranno 0,55 euro per azione e avranno il 33,5% della nuova società mentre quelli Nokia il 66,5%. Dal matrimonio tra i due giganti planetari prende vita il maggior gruppo mondiale nel settore delle strumentazioni delle tlc. (La Prima Pagina)