Tesla licenza il 10% dei lavoratori via mail

Virgilio ECONOMIA

Tesla lascia a casa il 10% dei propri dipendenti e in modo glaciale: attraverso un’e-mail spedita da Elon Musk, riporta l’agenzia Bloomberg. Considerando che la compagnia ha complessivamente oltre 130.000 persone su libro paga, almeno 14.000 sono stati accompagnati alla porta. Il pesante ridimensionamento – si legge nella missiva – dipende dai doppi ruoli nell’organigramma e dal bisogno di ridurre le uscite. (Virgilio)

Su altre testate

Elon Musk senza scrupoli. Il patron di Tesla taglia del 10% la propria forza lavoro a livello globale. (leggo.it)

Il consiglio di amministrazione di Tesla chiederà all'assemblea degli azionisti il 13 giugno di ratificare il pacchetto di remunerazione da 56 miliardi di dollari conferito nel 2018 al Ceo Elon Musk, ma annullato lo scorso gennaio da un giudice del Delaware per un iter poco trasparente. (Corriere del Ticino)

Tra le figure cardine nel mondo dei motori di questi ultimi anni, di certo non si può non citare Elon Musk. Il CEO della Tesla che è uno degli uomini più influenti del pianeta. Il suo acume per gli affari ha portato la casa americana a diventare una delle più importanti in tutto il mondo per quanto concerne la produzione automobilistica. (Fuoristrada.it)