Trivelle, Galantino: seguiamo l'enciclica del Papa

La Stampa INTERNO

A meno di un mese dal prossimo referendum ambientale, il segretario della Cei presenta le conclusioni del consiglio permanente: sugli immigrati non servono «sparate» sui numeri, ma accoglienza. Trasparenza sull'otto per mille. E procede lo studio ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha deciso il Consiglio Episcopale Permanente. CdV - Le diocesi italiane debbono operare urgentemente al fine di "confermare e rafforzare ulteriormente la chiarezza e la trasparenza nell'amministrazione dei beni della Chiesa". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Cei-Art18-Renzi Man mano che la data del referendum sulle trivelle si avvicina, salgono le polemiche tra le forze politiche. (Avanti!)

"Non c'è un sì o un no da parte dei vescovi al referendum, ma il tema merita molta attenzione", ha spiegato il Segretario della Cei (Conferenza Episcopale Italiana) Mons. (Rosa Rossa)

I vescovi votano sì al referendum del 17 aprile sulle trivellazioni. La decisione è comprensibile, soprattutto ricordando il messaggio dell'enciclica sull'ambiente di papa Francesco. (LifeGate)

6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. (La Perfetta Letizia)

“L'attenzione all'aspetto sociale ha portato i vescovi a confrontarsi anche sulla questione ambientale e, in particolare, sulla tematica delle trivelle – ossia se consentire o meno agli impianti già esistenti entro la fascia costiera di continuare la ... (Giornale La Voce)