Gli ultimi articoli della notizia

Genova, un cane in corsia Permesso straordinario per Athos

L'incrocio di Rottweiler ha potuto entrare in Chirurgia con l'autorizzazione dei medici e delle infermiere (Corriere della Sera - 11 luglio 2012)

Come (ri)nasce un viaggiatore

Un fiume di massi sulla parete sud del Monviso. Due anni di ricovero in ospedale e diciassette interventi chirurgici. È la storia di Carlo Centanni e del suo amore per il viaggio. Testimonianza concreta di come le passioni possano curare anche i più grandi dolori. (Il Reporter - 11 luglio 2012)

«Chirurgia estetica Sbagliato infliggerla ai bambini Down»

​Non è lecito sottoporre le persone Down a interventi di chirurgia estetica finalizzati alla conformazione ai canoni sociali di "normalità". È una piena bocciatura quella contenuta nel parere "Aspetti bioetici della chirurgia estetica e ricostruttiva", ... (Avvenire.it - 10 luglio 2012)

Interventi estetici sulle persone affette da sindrome di Down: il ...

Il Comitato Nazionale di Bioetica è recentemente intervenuto per approvare il parere “Aspetti bioetici della chirurgia estetica e ricostruttiva”, interessante documento coordinato e redatto dai proff. Lorenzo d'Avack, Laura Palazzani e Giancarlo Umani ... (CapannoriNews.info - 10 luglio 2012)

Chirurgia estetica per sindrome di down non è etica

Le cronache ci raccontano di genitori che sottopongono i propri figli affetti da sindrome di Down ad interventi di chirurgia estetica per eliminare i tratti somatici caratteristici della malattia. Si tratta di casi isolati ma presenti, anche in Italia. (MedicinaLive - 10 luglio 2012)
Commenti chiusi.
Loading....