Covid, terza dose di vaccino per tutti? "Scenario verosimile"

News Mondo SALUTE

Il Professor Brusaferro non esclude la somministrazione della terza dose di vaccino contro il Covid a tutta la popolazione vaccinabile.

Il numero uno dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro ha parlato della somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid facendo sapere di ritenere verosimile uno scenario in cui si procederà con la somministrazione a tutta la popolazione vaccinabile. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

I decessi si attestano ancora tra i 30/40 morti al giorno ma siamo tra i Paesi con la più bassa diffusione nel mondo. Secondo me lo deve diventare per tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico (Il Valore Italiano)

Graziano Onder osserva stupito i cartelli portati in piazza durante le manifestazioni dalle persone contrarie all’immunizzazione L’autore dello studio dell’Istituto superiore di sanità usato dai No-Vax in questi giorni per sostenere che in Italia i decessi provocati dal Covid dall’inizio della pandemia sono solo 3.783 è sorpreso da quello che sta succedendo. (Roccarainola.net)

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute sono 16 (ieri 18) Sono 338 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, 3 in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. (ciociariaoggi.it)

E’ cambiato totalmente il quadro”, sono crollati i decessi di anziani positivi a Sars-CoV-2 e i dati dei pazienti con necessità di ricovero” causa Covid. (Adnkronos Salute) – “Nei prossimi giorni condivideremo anche l’aspetto ambientale” nel monitoraggio di Sars-Cov-2, “cioè la ricerca delle varianti nelle acque reflue. (Il Sannio Quotidiano)

"Si tocca con mano un elemento fortissimo: come il sistema in meno di un anno abbia messo a punto tutto questo" In quest'ottica, "tra poco avremo i dati del monitoraggio delle acque reflue. (SassariNotizie.com)

È quanto ha detto il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, a margine di un convegno sul Covid a Venezia, a proposito di una una possibile recrudescenza dei contagi. “I vaccini sono efficaci nel prevenire l’infezione – ha aggiunto il presidente dell’Iss – e nell’evitare conseguenze gravi. (LA NOTIZIA)