Boeing, maxi-ordine di 75 aerei 737 Max da Ryanair

QuiFinanza ECONOMIA

I Boeing 737 Max avevano smesso di volare nel marzo 2019 dopo che due incidenti in Indonesia ed Etiopia avevano ucciso un totale di 346 persone.

editato in: da. (Teleborsa) – Ryanair ha annunciato che ordinerà 75 nuovi Boeing 737 Max, una buona notizia per l’azienda aeronautica statunitense che aveva finora piazzato solo altri cinque veivoli di questo modello in tutto il 2020.

Il CEO O’Leary ha affermato che gli aerei offrono un consumo di carburante inferiore e un volo più silenzioso rispetto ad altri aeromobili. (QuiFinanza)

Su altre fonti

«Ryanair sta ancora una volta dando fiducia alla famiglia del Boeing 737. A Wall Street i titoli del colosso dell'aeronautica sono saliti del 5,5%, al livello più alto da marzo. (Ticinonline)

Il mese scorso le autorità statunitensi hanno dato il via libera al ritorno in servizio dopo gli aggiornamenti in seguito alle due calamità che hanno ucciso 346 persone . Si tratta del primo volo pubblico a seguito di un fermo di 20 mesi degli aerei dopo due incidenti mortali . (Il Fatto Quotidiano)

L’aereo era rimasto fermo 20 mesi dopo il duplice incidente. 2' di lettura. La prima notizia positiva per Boeing nell’anno nero della pandemia arriva dall’Europa e precisamente dall’Irlanda: Ryanair ha firmato un ordine fermo di 75 Boeing B-737 Max8200, il primo da quando il velivolo è stato congelato 20 mesi fa dopo il doppio incidente, il volo della Lion Air 610 schiantatosi in Indonesia il 28 ottobre 2018 e quello dell’Ethiopian Airlines 302 caduto in Etiopia il 10 marzo 2019, costato la vita a 346 tra passeggeri ed equipaggio. (Il Sole 24 ORE)

Siamo lieti che Ryanair riponga ancora una volta la sua fiducia nella famiglia Boeing 737 per costruire la sua futura flotta con questo ordine ampliato“, ha affermato Dave Calhoun , presidente e CEO di The Boeing Company. (Aviation Report)

Il mese scorso le autorità statunitensi hanno dato il via libera al ritorno in servizio dopo gli aggiornamenti in seguito alle due calamità che hanno ucciso 346 persone. (Corriere TV)

In ogni caso la compagnia prevede di toccare i 200 milioni di clienti già entro il prossimi 5 anni. "Noi crediamo in questo aereo: è più economico, più silenzioso, comodo e consuma meno", spiega Michael O'Leary, dominus del gruppo aereo irlandese. (la Repubblica)