Elettrificazione auto, scossa al sistema economico

FormulaPassion.it ECONOMIA

Un obiettivo da raggiungere “premendo sul governo perché attivi una politica di sostegno ben più corposa e duratura dell’attuale“

Secondo Bruno Villois, esperto di economia, l’Italia non si sta facendo trovare pronta a questa elettrificazione che avverrà, pur forzata che sia.

Sul Resto del Carlino scrive: “L’automotive, insieme alle costruzioni, è ai vertici dell’occupazione ed è il primo contribuente tributario e previdenziale. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Promuovere il passaggio ai veicoli elettrici è l’obiettivo dell’evento organizzato da Asm Set con il patrocinio del Comune di Rovigo e il fondamentale contributo di Confcommercio. “Vogliamo sostenere - ha detto la presidente di Asm Set, Manuela Nissotti - l’idea di città rigenerata e rigenerativa”. (La voce di Rovigo)

Ma non si tratta ovviamente dell’unico progetto in circolazione relativo agli ologrammi. Tale sistema consentirebbe al guidatore di visualizzare ‘virtualmente’ una maggior mole di informazioni, di fatto rendendo obsoleti molti degli attuali sistemi di infotainment e navigazione. (FormulaPassion.it)

Vedremo che impatto avrà questo rincaro sul mercato delle auto elettriche: le vendite di veicoli a batteria sono aumentate del 150% nei primi sette mesi di quest’anno, superando quota 3 milioni. Il caro metalli colpisce anche il settore delle batterie e delle energie rinnovabili. (FormulaPassion.it)

Quali sono i principali liquidi di consumo presenti nella nostra automobile? Sono solo alcune delle domande che bisogna porsi quando sei parla dei liquidi che caratterizzano una qualsiasi vettura. (FormulaPassion.it)