Metro C, Roma come Pompei: da scavi riaffiorano mobili e mosaici

Ci sono pozioni di mobili in legno e parti del solaio di un edificio ancora intatti tra i nuovi ritrovamenti archeologici emersi nel corso degli scavi per realizzare la fermata Amba Aradam della Metro C, sul Celio a due passi dal Colosseo e non ... (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli operai della linea C stavano realizzando il Pozzo Q15, tra via della Ferratella e via dell'Amba ... Ritrovati reperti ottimamente conservati, dal pavimento in mosaico alle strutture in legno. (Romasette.it)

Un cane che fugge dalle fiamme, il soffitto che lo seppellisce e lui che muore così, guaendo come sempre hanno fatto, i cani. (CNO-Webtv Notizie)

Sono emersi a una decina di metri di profondità due ambienti di un'abitazione della media età imperiale che, a causa delle conseguenze di un incendio, contengono ancora conservate parti del solaio ligneo e del mobilio. (MondoNewsBlog)

Interessantissima scoperta è stata effettuata a Roma durante i lavori della metropolitana che hanno portato alla luce tesori dell'archeologia. (News Italiane)

Siamo forse uno dei paesi più ricchi di storia al mondo, e nonostante le calamità che nei secoli hanno flagellato le nostre coste, nel sottosuolo conserviamo tesori inestimabili, intere città e civiltà sepolte, che andrebbero riscoperte e valorizzate ... (Veb)

I cantieri di scavo per la ... "L'incendio che ha spento la vita in questo ambiente ci da infatti la possibilità di immaginare la vita in un momento preciso". (CiociariaReport24)