Bankitalia, calo dei prestiti a giugno, le sofferenze rimangono stabili

abruzzo24ore.tv ECONOMIA

I prestiti al settore privato, corretti per tener conto delle cartolarizzazioni e degli altri crediti ceduti e cancellati dai bilanci bancari, hanno registrato una diminuzione su base annua dell'1% (-1,2% a maggio). I prestiti alle famiglie sono invece ... (abruzzo24ore.tv)

La notizia riportata su altre testate

In compenso continuano a decrescere, anche se a ritmo inferiore rispetto ai mesi precedenti, i ... Quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo sono stati pari all'8,13% (8,40% a maggio). (Solo News)

Q. I finanziamenti alle aziende sono scesi dell'1,6% rispetto a giugno 2014. (Il Fatto Quotidiano)

Proprio in queste ore Bankitalia ha tirato l somme sulla situazione di prestiti e mutui erogati nel mese di giugno, ed anche se vi sono dei dati tutto sommato positivi, la situazione è ancora estremamente complessa. (iMutui)

L'Unione nazionale consumatori ... (Mondo TiVu)

Aumentano dello 0,1% a giugno rispetto ai 12 mesi precedenti e vedono il segno più per la prima volta da agosto 2012, secondo i dati della Banca d'Italia. Ottenere un mutuo diventa così un ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Si riduce lievemente a giugno il calo dei prestiti bancari e passano in positivo quelli alle ... I prestiti alle famiglie aumentano dello 0,1% mentre a maggio erano calati dello 0,1%. (Il Campo delle Idee)